venerdì 18 marzo 2011

i forse del premier



Ma non era meglio che il nostro beneamato presidente del consiglio evitasse di baciare la mano a Gheddafi????

 Era meglio che evitasse di fornirgli delle oche per parlarle dell'Islam? 

Forse sarebbe il caso che chi governa un  paese sapesse che i suoi gesti ( e dico pubblici e non parlo di festini privati ) fossero ponderati e soprattutto sensati.
In pratica anche io ( considerato che il premier rappresentava anche me in quel momento essendo nelle sue mansioni pubbliche ) dico anche io...ho baciato la mano al dittatore.
 Perfetto.....Gli bacio la mano e poi gli dichiaro guerra dopo pochi mesi... dopo avergli messo a disposizione milioni (denaro pubblico ) quindi anche mio.

Capisco la ragion di stato, capisco le mosse politiche, capisco gli slecchinamenti causati dal petrolio...ma insomma, cadere nel ridicolo così davvero è stato umiliante.....

Ti bacio la  mano e poi ti colpisco.
Forse non eri il mio migliore amico.
Forse recitavo solo perchè sono un falso.
Forse  il mio super Io era talmente baldanzoso da superare la ragione.
Forse non immaginavo fossi un assassino e un dittatore (come non lo immaginavo? lo sapeva tutto il mondo).
Forse la tenda messa a tua disposizione nel mio paese per rispettare le tue usanze è stata una mossa infelice.
Forse accettare e sorridere di fronte alla tua frase illuminata che le donne nel tuo paese sono più libere e rispettate che in occidente non è stata una buona idea.
Forse potevo evitare di sputtanarmi in modo così umiliante e sputtanare con me i miei cari elettori che tanto stimo.
Forse, forse, forse.. 
Ora il nostro vecchio amico ha commesso gravi crimini contro l'umanità.
Ma ricordiamoci tutti, che ogni gesta del nostro caro presidente del governo è solo specchio del suo grande cuore, pieno di amore verso il prossimo.
E' solidale con ragazzine in difficoltà con le quali poi balla cortesemente, è amorevole verso i criminali.... Che uomo. Se ha fatto degli errori sono dovuti al fatto che ama il suo prossimo come se stesso....ma attenzione solo se è in veste di belle ragazze molto giovani o in un dittatore possessore di pozzi petroliferi...

Insomma forse c'è un errore, ma fatto solo per grande amore, amore infinito, amore smisurato verso i più deboli.. ( ma qualcosa non quadra..il dittatore libico non è debole ed ha fatto uccidere migliaia di civili ).

Ancora una volta...w il nostro eroe.

Nessun commento:

Posta un commento