martedì 22 marzo 2011

noemi




In una parte dell' anima c'è ancora posto per amare, c'è ancora posto per un'idea che ha il diritto di nascere e volare....

in un  pezzo d'anima c'è una bambina che mi invade gli occhi, che colma tutti i miei vuoti che come un uragano in piena, rivolta i miei pensieri ed è il mio futuro....

Lei con gli occhi più dolci di un frutto maturo ride,  illuminando il mio cielo con il biondo acceso dei suoi anni in fiore...

lei che è una piccola me, ma immensamente più grande, più forte...

e solo guardandola sorridere mi accorgo che ha il mondo dentro e non solo di fronte e saprà domare il futuro facendosene protagonista, non sarà spettatrice di anni che passano cambiando mode e attese, ma sarà prima attrice senza recitare una parte e sarà solista in un mondo di comparse....

risolutamente saprà volare senza avere le ali e domerà le tempeste del cuore nuotando fino a non avere più fiato.

Si rialzerà fieramente dagli schiaffi della vita, camminerà, e non si limiterà a trascinarsi sulle strade che da sola deciderà d'imboccare; Ferma supererà i no che il destino le regalerà a volte duro e freddo... e i si che sorridendo le concederà e che lei saprà meritare.

Piccola donna già forte come un frutto acerbo, figlia di un sole nato con lei, piccolo germoglio ingenuo di vita ma già così intenso e robusto.....

E' un angelo biondo ma con tutta l'umanità di chi vive sulla terra, riesce ad essere immensa ogni volta che guardandola mi sembra di attraversare già il mio domani....

 il mio poi.... , essendo sempre se stessa, per riuscire un giorno a percorrere il cammino senza la mia mano...

e oggi dall'alto della sua infanzia sorridente è dolce pioggia d'estate che riesce a dissetare la mia vita e se anche il mio cuore cessasse di battere ora, continuerebbe il suo....rendendomi immortale...

3 commenti:

  1. disponi di un linguaggio che solo pochi hanno , sentimento , armonia ,tenerezza , doti che solo le persone speciali posseggono, Noemi può ritenersi fortunata ... quanto di meglio potrebbe avere ? .....nulla e nessuno

    RispondiElimina
  2. Chiara ......Grazie
    Grazie per avermi donato Noemi
    Grazie per come la fai crescere in questo incerto domani
    Grazie per come scrivi
    Grazie per esserci

    RispondiElimina